venerdì 26 marzo 2010



Gli elfi dimorano nell'antica foresta da millenni. Non hanno mai combattuto le guerre degli uomini e nessuno sa da dove realmente provengano. La vita degli elfi ha iniziato a intrecciarsi con quella degli uomini con l'avvento delle nebbie nere. Furono loro a scoprire le magiche proprietà dei Fiori di Armia e renderle note tra gli uomini.
Abbigliamento e armamenti
Vestono con tessuti e gioielli di rara bellezza e delicatezza che riprendono le forme degli alberi, degli animali, delle foglie e dell'acqua. Gli elfi realizzano bellissimi monili, armi e armature utilizzando i metallli con una maestria seconda solo a quella dei Nani.
Gli elfi sono pochi e dimorano esclusivamente nell'antica foresta. I loro rifugi sono meravigliose costruzioni di legna e pietra che formano un tutt'uno con la natura. Gli elfi sentono un profondo legame con la terra e gli animali. Molti elfi scoprono più tardi di altri questi richiami ma normalmente il loro primo impulso é quello di unione con la natura. Vestono con tessuti e gioielli di rara bellezza e delicatezza che riprendono le forme degli alberi, degli animali, delle foglie e dell'acqua. Amano i colori sgargianti dei fiori e delle foresta. La loro vita é lunghissima, paragonabile a quella di molti alberi secolari. In realtà le leggende vogliono che alla loro morte, gli elfi si trasformino proprio in questi alberi destinati a diventare antichi guardiani della foresta. Quando un elfo muore di morte violenta tutta la comunità entra in lutto ed é l'unica occasione in cui si indossano abiti grigi e neri. L'intera società é tenuta in piedi dal più antico e saggio tra gli elfi Gherinald e dalla sua compagna Vanrial, entrambi potenti maghi.
Gli elfi commerciano volentieri con gli umani, soprattutto artigianato, materie prime, erbe rare e cibi. I loro scambi sono forti per via della loro moneta che ha un grande valore tra gli umani. Gli elfi sono di indole buona e leale, sono altezzosi e distaccati.

2 commenti:

Unknown ha detto...

E' un piacere passare a trovarti !
Auguri di Buona Pasqua !!

♥ laura♥ ha detto...

tanti auguri per una serena e felice pasqua laura

Create your own banner at mybannermaker.com!