venerdì 23 aprile 2010



Le Fate della Natura:

Sono le creature che proteggono i boschi e i campi. Oggi le Fate della Natura incontrano molta difficoltà nel nostro mondo perchè devono lottare per sopravvivere a dispetto dell'inquinamento e degli altri danni che stiamo arrecando al pianeta.

Fate della Natura: Le Fate del Giardino:

Per le fate anche la più piccola distesa di terra, da un'aiuola ad una piccola cassetta per i fiori sul balcone, è un giardino. Di conseguenza ci sono tantissime, meravigliose Fate del Giardino. Alcune amano spargere i semi qua e là, altre preferiscono dedicarsi ai fiori e all'erba, ma tutte sono cmq riconoscibili dalle loro dita verdi (da qui l'espressione "pollice verde"). Tutto ciò di cui le fate si prendono cura, dalle piccole piantine di violette agli alti girasoli dorati, cresce forte e sano grazie al loro tocco benevolo.

Fortunatamente per noi, le Fate del Giardino, si occupano anche di impedire a lumache e chiocciole di rosicchiare le nostre piante, in quanto la polvere delle fate che spargono è un irritante naturale per il ventre morbido di questi piccoli animali infestanti.

Se la sera esci in giardino avrai buone possibilità di vedere le fate che vivono fra le piante che in genere preferiscono uscire al crepuscolo.

1 commento:

Francy ha detto...

Allora quando sarà pronto il mio giardino (quando non si sa!), sono sicura che queste splendide fate ci abiteranno volentieri!!!! Un bacio. Francy

Create your own banner at mybannermaker.com!